Ubicati tra pini, abeti e larici del bosco che copre le dolci pendici ai piedi dell'imponente Lavarella, gli Appartamenti Agreiter Pietro e Les Pires si raggiungono facilmente dalla strada che collega La Villa e San Cassiano, i due famosissimi centri turistici dell'Alta Badia.
È proprio questa la strada che ospita, d'estate, diversi raduni di veicoli storici e varie gare ciclistiche, inclusi il Giro d'Italia e la Maratona dles Dolomites. Direttamente sotto le nostre case, a soli 50 m di distanza, si trovano le fermate dello skibus verso l'ovovia del Piz Sorega e dell'autobus pubblico, che consente di esplorare comodamente tutte le zone dell'Alta Badia.
Il centro storico del pittoresco San Cassiano dista ca. 1,5 km ed è facilmente raggiungibile percorrendo un marciapiede. Un altro modo per arrivare a San Cassiano, più lungo, ma estremamente panoramico ed incantevole, è il Sentiero dei Larici, che inizia poco sopra le nostre case e si snoda ai bordi del parco naturale Fanes-Sennes-Braies.
Svariati itinerari per escursioni, mountain bike ed e-bike conducono dalle case Les Pires e Agreiter Pietro verso il santuario di Santa Croce, verso l'altipiano di Fanes, verso Piz Sorega e Piz la Ila, attraverso pascoli, masi e prati alpini, lungo il vivace Rio Gadera verso La Villa e Corvara, fino a percorrere tutta l'Alta Badia in lungo e in largo.
Un luogo perfetto per esplorare l’Alta Badia
2016-06-22 15:45:04 2016-11-16 11:14:38